Friday, September 22, 2006

Settimana di Black-Out



Ciao a tutti, torno a scrivere finalmente sul blog dopo una pausa di una settimana. In questa settimana sono successe tante cose, per cui ho avuto poco tempo per scrivere, è cresciuta dentro di me una passione, spero momentanea, per Wikipedia, che mi assorbe il tempo restante.

Sabato notte c'è stato il D-day, non senza qualche travaglio, infatti lo sbarco è finito verso le 2.00 ora locale, perchè ho perso quasi un'ora a cercare il mio astuccio con i documenti, i soldi, e il biglietto aereo che avevo nascosto, quando la signora era venuta a pulire in casa. L'avevo nascosto talmente bene, che non lo trovavo più; l'ho trovato solo il giorno successivo, quando ero già a casa di Fernando.

La casa di Fernando è molto bella, confortevole, e ha internet wireless. Io dormo in camera con lui, anche se per quasi tutti questi giorni, lui ha dormito nella camera della madre, che era via per lavoro, per non attacarmi il raffreddore che si era preso. I ritmi di Fernando sono un po' folli, infatti devo ancora abituarmi bene, lui si sveglia regolarmente presto, e arriva in facoltà verso le 7:30; mentre io preferirei ancora farmi coccolare dal mio letto. Comunque sto notando una certa capacità di adattamento a questi ritmi da marines, anche se è ancora uno sbattone. Lui ha spesso lezione alle 7:30, ma anche quando non ha lezione arriva a scuola presto, anche se spero che sia stato solo in questo periodo, in cui abbiamo gli esami. Il fratello invece lavora come un cane, infatti esce verso le 8:00 ma torna verso le 11:00, perchè lavora alla KPMG, e deve ancora finire di laurearsi, quindi ha due impegni contemporanemante che lo sfiancano. In compenso è un'eccezionale donnaiolo, e non fa certo mistero di questo suo fenomenale dono.
Ma, in realtà, ho il dubbio che ci si faccia veramente il mazzo in questa casa, sia la domestica. Infatti il Brasile è un Paese Neo-col (termine credo coniato da me), e come avev brillantemente descritto Virginia (l'amica brasiliana di mia sorella), ci sono gli schiavetti come esistevano in Italia decenni fa. Fattostà che a qualsiasi ora io mi svegli, trovo sul tavolo la colazione pronta, fatta da latte con cereali, un succo d'arancia fatto con arancie appena spremute, e della papaya a cubetti in un piattino. Con una colazione così, il fatto che sia molto presto viene quasi oscurato. Questa donna comunque gli fa tutti i lavori domestici, e la sera va a studiare, non ho ancora ben capito cosa, ma lo scoprirò. Ho scoperto dopo qualche giorno, che la domestica dorme effettivamente in questa casa, anche se non ancora ben capito dove. Questo non perchè la casa è un palazzo reale, ma perchè, cito di nuovo Virginia, lo spazio oltre la cucina è territorio della domestica; c'è anche l'entrata con un'ascensore apposito per i domestici.

Questa settimana abbiamo anche iniziato le prove parziali, ho studiato così così; ieri c'è stata Finanza, e penso mi sia andata abbastanza bene, sono stato il primo a consegnare, quindi sarebbe giusto che mi dessero qualche punto bonus, anche se non credo lo facciano.. Oggi invece c'è stata Econometria, ed è andata maluccio, penso intorno al 4/10. C'era una domanda da quattro punti a cui ho risposto pochissimo, al massimo mezzo punto in tutto. E' una materia proprio difficile, i due italiani hanno già rinunciato, e oggi non si sono presentati. Econometria a Milano è il prossimo semestre, quindi se non dovessi riuscire a darla qua, o la dassi con un brutto voto, sarebbe meglio pensare di darla alla Bocconi, dove, tra l'altro, il carico di studio è minore, a detta della professoressa del corso. Intanto lo faccio qua, alla peggio avrò imparato già qualcosa per il prossimo semestre.

Ora sono distrutto, anche se esco ugualmente tra poco; vado con Fernando a casa di un suo amico a giocare a calcio, o a tennis.. Vado tanto per uscire un po' e non diventare asociale, anche se avrei più voglia di stare tranquillo sul divano.

Scusate ancora per il black-out..

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Bello,
Papà

Tue Sep 26, 09:32:00 AM  

Post a Comment

<< Home