Wednesday, September 06, 2006

Festa dell'Indipendenza Brasilera

Domani è Festa Nazionale; quindi per fortuna non andrò a scuola nè domani nè venerdì, perchè anche qui fanno il ponte. L'intenzione era di andare a casa di Fernando al mare, però in questi giorni sta facendo un freddo cane, la mattina la temperatura è sotto i dieci gradi. Quindi andare al mare non sembra una grande idea. Di conseguenza non so bene cosa faremo, magari conoscerò finalmente la famiglia di Fernando, che purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di conoscere. Poi, come al solito, mi sono svegliato tardi per il visto. Infatti dopo un mese dal mio arrivo sarei dovuto andare alla Polizia Federale con una serie di moduli, per la solita assurda burocrazia. Non ci ho fatto tanta attenzione quindi credo che starò illegalmente nel Paese per qualche giorno, comunque dovrei sistemare tutto per lunedì o martedì. Come al solito gli orari e le code di questi uffici non aiutano, bisogna addirittura andare in un ufficio per farsi fotocopiare e validare tutte le pagine del passaporto. Poi bisogna pagare i soliti bolli e poi andare alla Polizia e compilare un altro modulo e farsi tutta la coda, se va bene una volta sola, se va male, una volta per prendere il modulo e una per consegnarlo.
Meno male che ho portato della roba calda, perchè fa proprio freddo, stamattina sono andato a scuola con il giubbotto della Guinness. Inoltre i locali mi hanno detto che sarà così per tutto Settembre. Poi in questa casa dai rubinetti esce un solo tipo di acqua, che in questi giorni è ovviamente gelata, e la casa non conosce la parola isolamento termico, per non parlare di termosifoni, che non ho mai visto, quindi la mattina congelo sistematicamente. Quando si è invece sotto il sole, la temperatura diventa invece molto più piacevole.
Il test che ho fatto la settimana scorsa è andato bene, ho preso 9. Peccato che abbia fatto in parte media col lavoro di gruppo, dove siamo stati di gran lunga i peggiori (6), dato che era un lavoro banale e la media è stata tipo 9. Comunque ho cambiato compagni di gruppo anche per l'altra materia, così non devo più avere a che fare con gli italiani. Il nuovo gruppo di Finanza mi sembra fatto di gente molto simpatica, lì conoscerò col tempo...
Poi ho scoperto che la media del primo esame parziale di econometria è due (!!). Gli esami parziali sono tra circa due settimane. Bisognerà studiare un bel po'..
Ciao a tutti!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home