Monday, August 21, 2006

Weekend a Guarajà

Non ho ancora scritto niente di Sao Paulo o del mio viaggio o della mia sistemazione.. Farò tutto ciò in un altro momento; ora vi racconterò di questo weekend al mare... Siamo partiti alle 4 del mattino del sabato, perchè la notte io e Alessandro (Napoli) siamo andati a ballare.. Eravamo io, Napoli e due nostri compagni di Econometria: Fuji, un giapo-brasiliano, e Fernando Caligaris (più un altro due nomi in mezzo che non ho ancora avuto il tempo di imparare).
Il viaggio è durato circa un'ora e mezza, nella quale io ho ovviamente dormito tutto il tempo, ma mi è stato detto che c'era una nebbia incredibile e che i due brasiliani si sono dati il cambio alla guida.. Arrivati verso le 6 alla casa al mare di Fuji (che è il cognome, il nome è Andre, ma lo chiamano tutti Fuji), ci siamo messi a dormire per svegliarci la mattina dopo verso l'una. Io sono stato come sempre l'ultimo a svegliarsi. Non mi sono perso molto perchè purtroppo ha piovuto tutta la giornata, quindi ci siamo fatti un giro del posto.
Una città di villeggiatura al cui confronto la Liguria è stupenda, con degli enormi palazzoni tipo Miami, 200.000 abitanti, ma con una spiaggia bellissima, di sabbia bianca bianca che sembrava farina.. Ho fatto anche delle foto con la macchina digitale di Fuji che dovrei riuscire a postare domani, se Fuji me le porta..
A causa della pioggia siamo andati ad un acquario là che raccontano essere il più grande del sud America, ed era effettivamente molto grande e con tanti bellissimi animaletti: squali, piranha(che non sono cattivi come si pensa...), e un sacco di pesci brasiliani e tropicali bellissimi.. Però per non postare le solite foto di pescetti tropicali, pubblico la foto di quello che è probabilmente il pesce più brutto del mondo, che abita nei fiumi brasiliani; si chiama Piracucù (nome indio).
Sia a pranzo che a cena abbiamo mangiato tantissimo, tanto per tranquillizzare tutti coloro che si preoccupano per la mia linea (peso 59,25kg), e ho scoperto altre cose magnifiche di questo Paese: tutto ciò che non si mangia al ristorante si porta a casa, ed esistono gli Oreo's (praticamente è come stare in Georgia..) Fattostà che dopo un pranzo e una cena di pesce esagerato e fritto, due pacchetti di Oreo's divorati e due birre bevute mentre giocavamo a canasta la sera, mi sono sentito male come quando avevo mangiato troppo in Marocco.. Fattostà che sono rimasto sveglio fino alle 3,30 per cercare di digerire meglio.. Non mi addormentavo anche perchè a cena ho bevuto 3 guaranà che fanno stare svegli, e perchè mi sono svegliato all'1e30.. Per fortuna alla fine non ho vomitato, anche se la mattina dopo, quando mi sono svegliato dopo mezzogiorno, stavo ancora digerendo la cena (o il pranzo?).. Stamattina siamo andati al mare, anche se non faceva tanto caldo; infatti sono rimasto in jeans e infradito, guadagnandomi così il soprannome di gringo.. Poi siamo stati nella piscina del condominio a prendere un po' di sole, poi siamo andati nella palestra e nella sauna sempre del condominio.. E' stato un bel weekend, ho imparato un po' di cose sul Brasile, ho conosciuto questi due ragazzi che sono molto simpatici e mi sono divertito..
Ora sono di nuovo nel Boulevard, come è chiamata questa casa dove soggiornano un sacco di ragazzi e che mi sta dando ospitalità finchè un certo Karl non mi dà un suo appartamento in affitto.. Domani sera lo chiamo e vedo di risolvere un po' questa situazione.. Devo anche risolvere un problema con la Tim perchè mi dice che ho solo 44cent di credito quando gli ho pagato 35 reais... Ho preso Tim per aiutare le compagnie italiane ma mi sa che sono ladri come da noi...
Vediamo un po' come va a finire...
Atè proxima!

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

Mon Aug 21, 12:31:00 PM  

Post a Comment

<< Home