Saturday, August 19, 2006

Esordio

Eccomi! Sono finalmente venuto al mondo (cybernetico) anch'io.. Questo è il primo post che scrivo, spero ne seguiranno tanti altri e spero soprattutto che vi interessi ciò che scrivo, che vi diverta, e che magari vi faccia riflettere più di quanto rifletto io scrivendo questi post..

Partiamo dal titolo: ho pensato tanto ad un titolo, poi ho pensato che i Cranberries potessero ispirarmi e così è stato; appena ho sentito questa canzone ho pensato potesse essere l'unico titolo adeguato al mio blog. Inoltre vuole anche essere un tributo a questo gruppo eccezionale che mi ha dato tanto e che non mi stufa mai. E' un titolo che suona anche bene, tra l'altro..

A chi
è indirizzato questo blog? Sicuramente lo scopo principale è poter informare i miei più stretti parenti e amici di ciò che faccio e penso; scrivere e-mail a tutti è una cosa lunga e dimenticherei sicuramente qualcosa, in più, una volta che imparerò ad usare bene questo blog, potrò pubblicare anche foto e cose varie. Se poi, qualcun altro capiterà casualmente su questo blog, e troverà qualcosa di utile, interessante, controverso o semplicemente divertente, non potrò che esserne felice. La ragione più alta, per cui ho scritto questo blog, è che credo che il futuro della rete e del mondo stesso risieda in internet, quindi non è più possibile tirarsi indietro o far finta di niente; bisogna farne parte. Godiamoci questa libertà donataci dalla tecnologia, prima che il Sistema ci impedisca di scrivere e pensare ciò che pensiamo e che facciamo. Speriamo che chi controlla questo mondo non abbia ancora capito il potere che risiede nella rete e in questo nuovo tipo di comunicazione. Dovete infatti sapere che io sono un po' ossessionato da uno stato totalitario tipo 1984..

Infine (e forse soprattutto) ho scritto questo blog per me, per poter dire ciò che mi succede, ma anche per avere un ricordo, una traccia di ciò che è stato e di ciò che ho provato, di chi ho incontrato e di cosa ho fatto nel periodo in cui scrivo il blog.. Farò cose giuste e cose sbagliate, ma l'errore peggiore sarebbe dimenticare ciò che ho fatto e perchè l'ho fatto, giusto o sbagliato che sia.. Dovete sapere che sono anche ossessionato dalla perdita dei ricordi: di ciò che ho fatto, di chi ho incontrato, delle cose dette.. E siccome "Verba volant...Verba volant", come direbbe il buon Bitta, ho deciso di scrivere questo blog..

La lingua: ho scelto di scriverlo in italiano, anche se potrei scrivere qualcosa in qualche altra lingua per farmi capire dai miei buddies (scusa Lory) americani o brasiliani..
Per adesso questo blog è grezzo grezzo, cercherò di renderlo il più bello e personale possibile, datemi solo del tempo; la voglia, per ora, non mi manca..
Ringrazio tutti coloro che hanno l'interesse di leggere ciò che scrivo, e ringrazio tutti coloro che mi sono vicini quando ho bisogno di loro, spero di potere ricambiarli allo stesso modo.
Mi scuso per gli errori di sintassi, ortografia e grammatica, ma non penso che rileggerò ciò che pubblico prima di pubblicarlo; alla fin fine è un blog, non un tema..

Dal prossimo post inizierò a scrivervi qualcosa di concreto.

Arrivederci!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home