Tuesday, October 31, 2006

Voglio un idraulico cinese!!

Recentemente ho provato una strana sensazione: iniziavo a provare simpatia per la categoria degli artigiani tanto, si dice, tartassati da questa finanziaria. Il mio sentimento é cresciuto quando addirittura Cacciari é sceso in piazza appoggiando la loro protesta.

Poi peró i miei sentimenti sono tornati alla normalitá e sono rinsavito quando ho letto un articolo su La Stampa di ieri in cui si parlava di una protesta di artigiani, commercianti e agricoltori presso il Teatro Aflieri. Mentre su alcuni punti potranno avere anche ragione, verso metá dell´articolo é montata tutta la mia rabbia. Uno degli slogan lanciati (forse uno tra i piú eleganti) era: Con questa Finanziaria se non battiamo uno scontrino chiudiamo due mesi, se li battiamo tutti chiudiamo per sempre. Sono rimasto sbigottito...

Ma questa gente, dove crede di vivere?!? Cioé loro stanno rivendicando il diritto di non pagare le tasse, e lo dicono cosí, apertamente, senza pudore alcuno. Loro stanno sostenendo apertamente che hanno il diritto di evadere.. La colpa di questo atteggiamento non stiamo manco a dire di chi é, anche se non é solo colpa sua..
Ma questi credono di vivere nella giungla, dove ognuno fa quello che vuole? Ma questi si rendono conto che i miei genitori, per ogni 100 euro che guadagnano, ne versano 43 allo stato, e nessuno si é mai sognato di scendere in piazza?? Se é cosí, allora va bene, mettiamo un´esenzione fiscale totale a queste categorie, poi peró si pagano loro ogni minimo servizio che lo stato attualmente gli sta regalando, o meglio, ogni servizio che stanno rubando... E poi ci lamentiamo di un marocchino che ci frega 50 euro..
D'ora in poi non li accettiamo in nessuna scuola pubblica, si pagano delle baby-sitter e si scordano gli asili nido, si pagano ogni esame e visita in ospedale dal Pronto Soccorso in avanti oppure se ne vanno in un altro Paese, a loro spese, a farsi curare. Le casse dello Stato non potranno che esserne felici, significa avere gli stessi soldi per un numero inferiore di persone, ovvero piú soldi da sprecare (oops, da spendere in maniera utile, intendevo). Inoltre si comprano un bell'elicottero per spostarsi in cittá e fuori, perché sulle strade pagate dai contribuenti onesti non hanno diritto di passare; inoltre introduciamo un sistema per cui i lampioni si spengono quando loro camminano, perché non hanno pagato per quella luce. Dopodiché ognuno di loro si compra un bel depuratore da mettersi in casa, e se si trovano un anziano non auto sufficiente o un bambino malato, beh che si arrangino..

Non so piú cosa dire di fronte a dichiarazioni del genere... La consolazione é che ho letto un articolo molto denigratorio sul Giornale riguardo a Visco il Vampiro, quindi penso che questa battaglia si possa vincere; poi Visco é determinato e ha studiato a Berkely, e per lo meno non appoggia spudoratamente gli evasori. Nel 1996 Visco aveva istituito un numero verde per denunciare chi non rilasciava la fattura, questa volta é ancora piú assetato di sangue dei cittadini disonesti, i suoi canini aguzzi sono rimasti a digiuno per anni, e ora sta solo aspettando la prossima luna piena.
Infine è stato comico il commento di Casini, che ha detto che il centro-destra non deve appoggiare gli evasori.. Ma gli scorsi 5 anni era Presidente della Camera o era a prendere il sole alle Bahamas?

Misteri d'Italia

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

I absolutely agree with you and I hope they begin to get taxes from people who have never paid. For the moment it seems they just do the easy thing, getting more money from the same old payers. It shouldn't be so difficult to understand that mothers arriving at school by SUV don't need the books bonus (at least shey should get ashamed and refrain from asking...)or that the guy selling shoes in Bolzano can't live with the declared 635 euros a year... Of course if you're accustomed to earn a certain amount (and no taxes) it's hard to think that from now on you'll earn much less; and some may indeed close down. A patient of M Claudia was "crying" at the idea that he couldn't survive if he had to pay all that they could ask from him; but in the meantime he was describing all the houses he bought for himself and his children. And M Claudia like you was sympathetic at first... Than I asked her how many houses she has bought or could afford to buy... In other countries people study also because it gives a better earning prospect, here we're at the paradox that the opposite is true. It's crazy to think that graduated people with expertise and responsibilities get less money than let's say a butcher or a plumber (not Chinese...)
Love
Mom

Thu Nov 02, 10:27:00 AM  

Post a Comment

<< Home