Monday, November 06, 2006

Economìadas: che delusione...

Per i giorni passati sono stato fuori città perché c'è stata la grande festa di Economìadas: praticamente una festa di quattro giorni di otto delle facoltà di Economia di S. Paolo, in una città dell'interno, Araraquara. Sfruttando il ponte del 2Nov. (qui è festa il 2, mentre il primo si va a scuola), migliaia di studenti si sono trovati in questa bollente città per fare festa per tutto il weekend.

L'idea era abbastanza quella di un rave party: ogni facoltà aveva un suo tendone, dove c'era musica tutto il giorno, e la sera si ballava in discoteca tutti assieme, la birra non mancava mai ed era già inclusa nel biglietto; oltre a questo c'erano gare di tutti gli sport, e i ragazzi andavano a tifare per le loro squadre. Praticamente ho scoperto che i brasiliani ballano sempre se possono. Al posto di fare un tifo normale, loro arruolano delle persone che suonano i tamburi e ballano sulle tribune.
La mia università ci andava per la prima volta, perché prima non era considerata abbastanza importante per andarci, e c'era un'altra università al posto che è stata sostituita da noi. Tutti ne parlavano molto bene, anche se a me non è piaciuto un granché. I motivi sono principalmente tre credo:
  1. Ballare non mi entusiasma più di tanto, quindi una festa che prevedeva il ballo continuo mi dava un po' alla testa.
  2. La birra non mi piace, quindi la festa perdeva molto del suo fascino.
  3. Là non c'erano persone con cui mi trovassi veramente bene, né ne ho conosciute altre. In realtà pensandoci non c'è nessuno qua con cui abbia particolarmente legato, il che mi dispiace, e non ne conosco bene il motivo...
Comunque il sabato sera in discoteca è stato il migliore, è stata la prima volta che mi sono minimamente divertito in discoteca, non so bene il perché, forse mi sono omologato... ma mi stavo divertendo. Non so se le prossime volte in discoteca sarà così, ma spero di sì, sennò che palle ogni volta andare in discoteca e non divertirsi...

Abbiamo anche giocato a pallavolo, ma purtroppo abbiamo perso il primo incontro e quindi siamo stati subito eliminati. Io ho giocato con una bella benda alla mano, e non ho quasi sentito dolore, anche se non ho giocato particolarmente bene. Il primo set ci siamo fatti ammazzare (25-17); il secondo abbiamo giocato molto meglio, e abbiamo perso di pochissimo (32-30). Purtroppo Fernando non ha giocato perché non ha portato un documento valido, e giustamente non accettavano il badge universitario perché non ha la foto.. Con lui forse avremmo vinto, però la storia non si fa coi se...

Per quanto rigurda l'alloggiamento avevamo deciso di dormire in una casa affittata con altra gente, mentre la residenza ufficiale dell'università era una scuola in cui tutti dormivano per terra e c'era tipo un bagno ogni 30 persone. Entrambe le soluzioni costavano R$30, anche se la scuola era gratis per me in quanto atleta. La scelta della casa non si è però rivelata molto felice perché tra tutti (una decina di persone) avevamo solo due macchine, quindi la logistica era messa a dura prova. Cosicché il sabato sera sono andato a dormire nella scuola, ed è stato molto divertente, si sono fatti dei giochi, c'era tanta gente, e le condizioni igeniche erano tutto sommato accettabili...

Comunque per fortuna la musica che ascoltano qua in discoteca e nei tendoni non era male, cioè per lo meno non era tecno, ma era più che altro musica brasiliana o quella che c'è tipo nei locali americani, quindi top 40 ballabile..

Avrei fatto meglio ad andare a Buenos Aires con un mio amico, anche se avrei speso molto di più e non avrei fatto questa esperienza..

PS: ho le foto del Pantanal, devo trovare il modo di pubblicarle perché sono proprio tante
PPS: speriamo che gli americani domani facciano la prima scelta intelligente dopo anni di stronzate.. E speriamo nel mitico Barack Obama come presidente nel 2008, è troppo un grande, anche se più probabilmente finirà per fare il vice di Hillary perché è nero e suo padre musulmano, io però lo voglio presidente perché secchi come lui se ne vedono pochi..

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

anch'io voglio barrak obama presidente!! ma temo che siamo lontani, comunque leggete/scaricate il suo discorso con cui l'hanno eletto governatore, un capolavoro della politica! e qui ho conosciuto una tipa keniota che lo conosce...
hai visto che pare che abbia vinto daniel ortega in nic? ma tanto anche se gli oppositori docono che e' amico di bin laden in realta' e' venduto, sostiene cafta ed e' alleato con l'ex presidente di destra corrottissimo aleman...tutto il mondo e' paese.

entro il 25 nov avro' internet in casa, meglio tardi che mai, quindi ci sentiremo via skype.
un bacio.

Tue Nov 07, 11:09:00 AM  
Blogger Dardo Rosso said...

Non ho mai letto il discorso da governatore, anche perchè non è mai stato governatore... Se mai senatore.. ;-) Veramente Ortega è corrotto?? Che peccato..

Tue Nov 07, 04:16:00 PM  

Post a Comment

<< Home